Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 11, 10:22   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Post

Citazione:
Originalmente inviato da solaris Visualizza messaggio
salve,
dopo un'ampia ricerca su internet e sul forum mi sono deciso a chiedere direttamente a voi se qualcuno puo' chiarire il miei dubbi ...

1. RadioTrasmettitori

inizialmente volevo costruirne uno di sana pianta partendo da zero e per farlo mi sono documentato parecchio, oltre al non trovare una spiegazione decente ho capito che e' illegale, quindi mi sono "arreso", ma la domanda mi e' rimasta;
Per trasmettere un segnale in FM o AM su uno o piu' canali ho bisogno di un quarzo?...in linea di massima so' che per trasmettere in FM si utilizza una portante data da un quarzo che viene modulata a seconda delle necessita', ma nei vari circuiti che ho trovato nn si vedono quarzi perche'? Ho pensato che magari ho trovato solo trasmettitori in AM ma il dubbio mi e' rimasto per mancanza di riscontri.


2. Ricevitore

costruire un ricevitore e' legale? quali sono i punti importanti a cui devo portare attenzione se decido di costruirne uno?

grazie delle risposte e del vostro tempo

Solaris
Giacchè sei interessato a "ricostruire la ruota", consulta questo link francese che ho sempre conservato: hanno costruito parecchio in ambito RF, compreso radio in VHF (MHz) ed SHF (GHz) per il modellismo ... RADIO MODELISME. Buona consultazione!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando