|
Anzitutto grazie per la risposta, Ing !! (Davide, se non erro )
Immaginavo che il ricambio fosse assai lento anche considerando che nei primi (e soli...)cinque minuti di funzionamento al banco non è uscito assolutamente nulla dallo sfiato posizionato vicino al trascinatore.
Il lavaggio con petrolio penso che raggiunga immediatamente camera di scoppio, valvole ed affini, ma temo non si propaghi velocemente all'interno del carter, da questo dubbio scaturisce la mia domanda.
Per ben comprendere, da dove inietti il lubrificante (WD40, petrolio, ecc.) dato che le uniche aperture del mio motore sono il venturi del carburatore (che và direttamente alla testa) ed il foro della candela, che porta sostanzialmente nella medesima zona ?
Per "naso in sù" intendi con il trascinatore rivolto al pavimento ?
Effettivamente devo rodare anche un motore con pompa e regolatore, dopo avere completato questo, e già sò di dover evitare pompa e regolatore, con "svitol" vari, mentre considero un falso problema quello dell'OR sul carburatore, salvo per la completa immersione del motore nel cleaner e comunque la sostituzione di qualche OR in Viton mi preoccupa assai poco, a differenza dell'ossidazione di albero e cuscinetti (le componenti della testa sono facili da proteggere).
Scusami per l'apparente banalità dei quesiti ma questo è il mio primo 4T ed io manco di esperienza specifica.
Grazie ancora & cordiali saluti.
Renzo
Ultima modifica di re60cnc : 07 novembre 11 alle ore 09:56 |