Citazione:
Originalmente inviato da coupedgr Io ti chiedo una cosa, che potrebbe sembrarti stupida, hai provato fuori dall'acqua a vedere se ti fa lo stesso difetto?
Se fuori dall'acqua ti fa lo stesso difetto, potrebbe essere qualke settaggio del regolatore, oppure si scalda, e quando poi vai a ridare gas va in protezione tipo taglio e poi si riprende. |
Non credo sia una prova valida. Se il problema è il surriscaldamento dell'ESC, fuori dall'acqua non hai le stesse condizioni di carico e di raffreddamento che hai in acqua, quindi qualsiasi risultato ottieni non è valido. Per fare una prova valida dovresti farlo in vasca da bagno, ma con quel motore allaghi anche il salone di casa
Per vedere se il problema è il raffreddamento, prova a vedere se si presenta con la barca appena messa in acqua: accelleri per due secondi, giusto il tempo per arrivare in velocità, poi rallenti e fai la prova. In queste condizioni l'ESC è ancora ben freddo e quindi hai la risposta che cerchi.
Ammesso poi che sia una questione di raffreddamento dell'ESC, la causa potrebbe essere un difetto di circolazione dell'acqua a bassa velocità (visibile ad occhio nudo) e si risolverebbe definitivamente appena la barca riprende a correre ma senza avere un funzionamento a singhiozzo.
Citazione:
|
Ammesso che tu abbia un regolatore almeno di una 60 di ampere e di marca seria, credo che sia proprio una specie di cut off dovuto a qualke problema di o riscaldamento, e di batteria, che non riuscendo subito a ridare la tensione ed amperaggio desiderati dal motore e regolatore fa questa sorta di singhiozzo e poi riparte.
|
Questo dipende dall'ESC. Il mio (Turnigy 35A marino) appena rileva problemi di tensione della batteria si pone in protezione, riduce la potenza al 25% e rimane così finchè non cambio la batteria.
Invece, perchè non provi a mettere un paio di etti di peso proprio sullo specchio di poppa e vedi cosa cambia?
Carlo