Discussione: Nuova sezione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 luglio 06, 15:38   #148 (permalink)  Top
luca.masali
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Badore
Credo che stia degenerando anche se in maniera bonaria.
Mi sembra il processo alle intenzioni; si vuole condannare quello che ancora non esiste.
Sono un pò deluso dalla presa di posizione di Luca e di Peppe che conosco di fama, non credevo che osteggiassero i jet.
In realtà, mi sa che nessuno osteggia i jet.
L'impantanarsi di questa discussione è nato dal fatto che, a partire da qualche punzecchiatura (tra l'altro molto blanda) e qualche battutina, si è scatenata da parte di qualcuno una reazione di difesa a riccio talvolta fastidiosa. Il che ha messo in evidenza come potrebbero esserci problemi di convivenza e di buon vicinato tra chi ha una visione ricreativa e caciarona del modellismo e chi, maneggiando oggetti che impongono una grande disciplina e l'assunzione di notevoli responsabilità, è obbligato ad avere una visione, diciamo così, "professional" del nostro comune hobby.

Ne avevo il sospetto, e dunque per vedere se era davvero così ho lanciato il sassolino "che belli i crash dei jet", attirando risposte che tutto avevano meno che il senso dell'umorismo.

Il mio timore è che una comunità che non accetta una provocazione da nulla, alla lunga potrebbe creare attriti fastidiosi con il resto del portale; naturalmente non è detto, può benissimo darsi che le cose non stiano così... Me lo auguro di cuore.

In definitiva, personamente mi piacerebbe proprio tanto vedere un forum sui jet, o solo sulle ventole intubate; ma mi piacerebbe ancor di più che, almeno in una prima fase, venga scelto un moderatore con le palle, che sia una persona particolarmente disponibile e paziente, oltre che con un certo sense of humor. Uno che tenga in mano molto saldamente le discussioni per evitare che alla minima provocazione (anche se fatta con un pizzico di malizia, come la mia) qualcuno degeneri in flame inutili, che in breve tempo possano portare danni a tutta la comunità.

Tutto qui.
luca.masali non è collegato   Rispondi citando