Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 novembre 11, 01:05   #10 (permalink)  Top
helicat
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da matrixFLYER Visualizza messaggio
Allora sto andando per ordine cronologico di consigli e per ora ho visto l'elicottero da te consigliato. Mi piace il fatto che prende a 20-30 metri il telecomando (forse tutti i 2.4 GHz hanno portate maggiori di quelli a Mhz). L'unica cosa che non mi piace è la batteria da 150 mAh...almeno un 10 minuti abbondanti li volevo

Questo il miglior prezzo che ho trovato (in caso di smarrimento rimborsano anche). Se sai dove comprarlo a meno o allo stesso prezzo in italia o europa mi fai un fischio, altrimenti se decidessi di comprarlo dopo aver letto i consigli dell'utente del post successivo al tuo lo acquisterò dal link indicato.

Ma rispetto al Syma s032 che cambia? Da quello che leggo GHz contro Mhz del telecomando, batteria inferiore e 3 canali contro 4 canali (che differenza c'è?).

Grazie!!!

P.S. Ma i 2.4 Ghz non interferiscono con il Wi-Fi??
Allora, andiamo con ordine:
- la portata della radio è relativa in quanto ti ho premesso che questo modello è indicato prevalentemente per volo indoor
- l'autonomia della batteria di circa 6 minuti è sufficiente per voli che diano la possibilità di non surriscaldare i motori, infatti è sempre consigliato di non volare scaricando batterie una dietro l'altra ma lasciare 5-10 minuti di pausa
- normalmente quelli del thread hanno acquistato da MyRcMart:

GW-9958-BLACK : GW (Great Wall) Xieda 9958 2.4Ghz 4-CH RC Mini Indoor Helicopter (Black) [GW-9958-BLACK] Review - USD29.99 : MyRcMart.COM : It looks identical with another world famous model... but this GW Xieda 9958 is much more affordable in pricin

lì puoi trovare le spese di spedizione e calcolare i totali, devi però aggiungere anche qualche set di pale, dal costo irrisorio

GW-9958-019-B : GW-9958-019 - Main Blades (Black) [GW-9958-019-B] Review - USD0.99 : MyRcMart.COM :

e qualche LiPo aggiuntiva che non guasta mai:

GW-9958-029 : GW-9958-029 - Battery Set [GW-9958-029] Review - USD1.99 : MyRcMart.COM :

- la differenza rispetto al 3CH è fondamentale, in quanto i coassiali 3CH volano utilizzando dei comandi direzionali che non hanno nulla a che vedere con le dinamiche di funzionamento su cui si basa il volo dell'elicottero. Gli eli 4CH a passo fisso sono la configurazione minima che si avvicina al funzionamento reale, basato sull'inclinazione della superficie del rotore principale per il movimento di traslazione e sull'azione del piccolo rotore di coda (anticoppia) per le virate (spero di essere stato semplice nella descrizione)

p.s.: nel thread trovi anche dei filmati del 9958, ma non ti aspettare l'immobilismo dei coassiali perché stiamo parlando di altro... qualcosa di maggiormente stimolante nel pilotaggio.

Ultima modifica di helicat : 05 novembre 11 alle ore 01:10
helicat non è collegato   Rispondi citando