Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 novembre 11, 10:55   #3641 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Sabato provo tutto al campo, di sicuro le due Aurora e i moduli Spectra hanno gli stessi FW, non sono stati cambiati proprio in funzione del fatto che una era allievo e una maestro, ora che il figlio del "pulcino" ha staccato il cavo allievo/maestro penserò ad aggiornare i FW della Spectra e Optima ma non dell'Aurora (1.07 3 mi sembra) perchè della telemetria non importa nulla.
Provo Sabato mattina e faccio sapere, qualsiasi idea vi viene in mente...partoritela, il BRAIN STORMING a volte funziona!
Ti suggerisco di considerare la situazione come segue:
Sei entrato in una fase problematica, il rapporto di fiducia che avevi con il sistema rx ne ha risentito ma se davvero vuoi uscirne, dichiarando la fine di questa fase e la ripresa di quella di sempre, NON tentare di uscire senza aver trovato davvero la causa del problema!
Se al posto della ricerca della causa attui azioni che portino al non ripresentarsi del problema, come oggi conosciuto, avrai due inconvenienti: ci metterai molto tempo prima di tornare ad aver fiducia completa perchè solo il passar di un certo periodo esente da problemi potrà darTi una relativa sicurezza ed in ultimo, questa causa o altre sue figlie potrebbero rovinarTi di nuovo il futuribile senza che Tu abbia messo su una specifica conoscenza a difesa del Tuo divertimento.

Suggerirei pertanto:
1) - NON aggiornare nulla ma rileva i fw. con cui lavori verificando tra l'altro la loro piena compatibilità dai pdf di accompagno alle singoli versioni,
2) - progetta su carta le diverse prove (queste contempleranno tutte le diverse combinazioni allievo-maestro, nonchè in combinazione con diverse rx e considerando diverse anche due identiche rx ma con diverso firmware),
3) - esegui le prove e riporta sulla medesima carta i risultati,
4) - analizza poi tutti i risultati e vedi di trovare una connessione tra questi che Ti apra la strada alla soluzione, quindi alla scoperta della vera causa,
5) - verifica se la soluzione trovata è davvero lei, facendo prove che emulino sistematicamente il problema e poi la soluzione,
6) - scrivi sulla medesima carta la causa trovata e la sua soluzione (e conserva la carta).

Se a questo punto aggiorni i diversi firmware, parti del presupposto che vanno sempre aggiornati tutti e non uno si e l'altro no perchè ciascuna casa implementa in una singola versione generalmente tre cose:
- correzione delle attuali funzioni,
- miglioramenti attuali funzioni,
- inserimento nuove funzioni,
e perciò dire "questa ver. non mi interessa perchè la Telemetria non la voglio ..." ha davvero poco senso (tra l'altro la A9 è sempre stata telemetrica ...).
A tal proposito, leggersi sempre i doc. di accompagno alle diverse nuove versioni firmware.

Buone cose.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 04 novembre 11 alle ore 11:05
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando