Citazione:
Originalmente inviato da sagittario Il modello vola molto bene peccato che i carrelli elettrici fanno schifo,con due 70 la potenza è buona ma ci vorrebbe un pò di verve in più.
Stasera lo ho smontato tutto per la fibratura con 25gr, ho deciso di sostituire le due ventole con due più performanti e acquistare un set di carrelli e gambe decenti.
Inoltre voglio predisporre due prese d'aria per raffreddare meglio le batterie perchè il vano è completamente chiuso,nell'ultimo volo ho avuto un calo di potenza improvviso che mi ha costretto ad un atterraggio lungo fortunatamente senza danni (grazie alle doti di planata del modello che stalla solo quando è praticamente fermo) ed ho constatato che una delle due lipo da tre celle collegate in serie si era gonfiata in maniera vistosa.
Non sono riuscito a capire se si è trattato di un difetto della lipo (turnigy 30c) o la mancanza di raffreddamento della stessa,nei voli precedenti erano calde ma non gonfie.
Attualmente monta due ventole cinesi indefinite con due motori da 2100kv ed assorbe circa 73A.
Sono ben accetti consigli su come potenziare in maniera non esagerata questo gruppo,magari con l'adozione di due ventole di buona qualità,fermo restando l'alimentazione a 6S.
ciao |
Grazie per le info... 73A è il consumo totale delle due ventole?
Così mi sò rapportare, visto che ho preso F-22 e montando 2 ventole da 70 presumo siano le stesse.
Se tu montassi 2 ventole da 70
E-Flite Delta V 15 arriveresti a un 100A e forse più di consumo totale e circa 3 kg o poco meno di spinta (garantirti 2,6 kg)! Però saresti a 4S e non 6S, ventole da 70 mm a 6S dovresti passare ad altre ma non saprei aiutarti!