Citazione:
|
Originalmente inviato da flickroll Grazie 1K. Non è che mi manderesti anche via MP il nome dell'assicurazione.
Simone |
Di solito la fai al campo e la paghi insieme alla quota associativa; fa parte dei pacchetti dei servizi della fiam.
è assolutamente indispensabile, a mio parere. Non solo per metterti al riparo da grossi guai, ma anche per le sciocchezze che in un attimo ti possono mandare di traverso un weekend di voli. L'unica volta che mi è servita, in anni di modellismo, è stato giusto pochi giorni fa. Ero in pendio con un piccolo aliante da lancio a mano, un affarino da tre etti.
Mai sottovalutare gli affarini da tre etti!
In atterraggio ho scollinato e, a causa di una raffica di vento in coda, mi son trovato nella situazione peggiore: volo balistico e stallo aerodinamico, con i comandi assolutamente inutilizzabili.
Il volo è finito contro la portiera di una macchina di un altro modellista, appena uscita dal concessionario. Nessuno si è fatto male, il danno ovviamente era poca cosa, ma senza assicurazione mi sarei se non altro rovinato la giornata.