| Domandona da Niubbo :-)
Ciao a tutti ragazzi, ogni tanto mi sorgono dubbi, e chi meglio di voi può dissolverli :-)
Mi chiedevo questo:
Stando alla mia personale e brevissima (ancora) esperienza in ambito ely ho notato che :
modelli 4ch con flybar 45° sono autostabili (in pratica tendono a mantenere la loro posizione neutra se lasci i comandi ) e riescono a rimanere in hovering se settati correttamente.
La cosa cambia completamente se prendi un 6ch cp con flybar 90°, tendono invece a mantenere la direzione imposta dallo stick anche se lo lasci e questo torna al neutro....
in pratica fare un hovering di coda diventa molto piu difficile e praticamete devi continuare a correggere lo stick altrimenti vai giù come un sasso... e personale inesperienza vado giu comunque dopo qualche secondo....
la mia perplessità , non potendo frequentare ancora un campo di volo e avere un riscontro altri modelli 6ch , sta nel capire se questa auto-instabilità dei 6ch è normale o è il mio modello che è completamente sregolato???? quali sono i comportamenti corretti che drovebbe avere un modello 6ch ???? quali invece i segnali di un modello starato????
capisco che dipende tutto dal modello , ci sono modelli che volano bene altri meno (e in particolare il mio non è riuscito particolarmente bene... :-( ma per il momento sto aspettando l'arrivo in negozio del 450 per il cambio e mi sono incaponito a farlo volare lo stesso in attesa), ma credo che le dinamiche di volo siano cmq uguali per tutti.
Spero di fare cosa gradita a tutti queli che come me sono agli inizi e alzando il modello le prime volte non capiscono se è il colpa del modello o dei pollici!!! e non frequentando un campo di volo rimangono con dubbi amletici......
un saluto a tutti
Peppe.
|