Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 novembre 11, 15:16   #14 (permalink)  Top
Luigii
User
 
Data registr.: 03-11-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1
tipo di fotocellule

Citazione:
Originalmente inviato da BaroneRosso Visualizza messaggio
Ok vedro' di fare la modifica, per il sensore ad infrarosso la mia soluzione e' un po' sofisticata infatti si basa su un pic sulla macchina che trasmette un segnale codificato ed un ricevitore a bordo pista che legge il segnale e lo manda alla seriale per l'identificazione del pilota (in teoria e' possibile passare un piu' persone).
Se cerchi una soluzione piu' semplice basta che cerchi uno schema di un rilevatore IR, che semplicemetne faccia scattare un rele' al rilevamento di un segnale qualunque.

Salve sono nuovo del form, il post è un po vecchio ma non so dove scrivere e vorrei sapere che tipo di fotocellule usate per fare un cronometro. Mi spiego meglio vorrei prendere i tempi di ogni giro e per fare cio mi servirebbero delle fotocellule particolari, tipo transponder una da tenere sul muretto e una sul mio veicolo, cosi ho la possibilità di prendere i tempi in allenamento anche quando giro con altre persone. Se e possibile fare una cosa simile anche con microcontrollore indicatemi che tipo di pic devo usare. Per intefacciare con il cronometro non ce nessun problema lo risolvo da solo.
Luigii non è collegato   Rispondi citando