Citazione:
Originalmente inviato da cicastol Appunto non crea nessuna interferenza, la banda ISM in 2,4Ghz è usata da 1000 altri prodotti elettronici, dal forno a microonde(dove nelle vicinanze la potenza irradiata è ben superiore ai radiocomandi rc!!) alle reti wifi che eventualmente potrebbero "interferire".
Il limite della "potenza" irradiata EIRP di max 100mW non è assoluto ma solo per l'uso generale free senza licenza,un radioamatore può legalmente trasmettere su 3/4 della banda ISM in 2,4Ghz senza il vincolo dei 100mW.
Tornando in tema il modulo della dx6i in modalità USA tira fuori 92mW circa dal tx(dalle foto online è marchiato per 19,6dBm) che con l'antenna gommino da 2dBi di cui è dotata equivale a circa 144mW EIRP; in modalità EU dove il limite max è appunto 100mW EIRP la potenza in uscita è di max 63mW per rimanere nel limite quindi la portata è sicuramente maggiore in modalità USA ma alla fine penso sia superiore di qualche centinaio di mt. |
Già, peccato che a me risulti che attivando la riduzione di potenza per effettuare i test prescritti dalla spektrum la portata in modalità usa sia più che doppia rispetto a quella in modalità eu.
Ripeto, provate e poi ne parliamo. Ci vogliono due minuti a fare il test.