Citazione:
Originalmente inviato da CarloRoma63 <CUT>
Considerando che sono neofita, mi occorrono alcune informazioni essenziali: innanzitutto il materiale: posso usare della lastra di pvc incollata con colla epossidica?
<CUT>Qual'è inoltre la distanza massima (senza usare una pompa) tra il motore ed il serbatoio? Quale dislivello massimo tra il fondo del serbatoio ed il carburatore?
Grazie
Carlo |
Epossidica e nitrometano vanno d'accordo come cane e gatto, in una manciata di secondi ti si scollerà il tutto, se provi a guardare da
Jonathan trovi quelli della dubro che ti risolvono il problema con pochi euro, sicuramente meno di quelli che spenderesti per fartene uno home made.
Se poi ci vuoi provare nessuno lo vieta ma segui i consigli che ti sono stati dati: lamierino stagnato, di altro non mi fiderei.
Per quanto riguarda distanza massima e dislivello considera che il tutto fonziona tanto meglio quanto più il serbatoio è a ridosso del motore e il tubetto dell'alimentazione dovrebbe trovarsi alla stessa altezza dello spillo del carburatore.
Abbi la cura di essere preciso anche nel tagliare il tubo di pescaggio all'interno del serbatoio e fai in modo che resti libero e che non vada ad incastrarsi tra il fondo e le pareti del serbatoio stesso.
Di più ninzò