Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 11, 16:53   #3637 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da pulcino Visualizza messaggio
Provo a essere più chiaro
Fino a domenica la mia Aurora in mano a mio figlio era la TX allievo di una coppia di Aurora allievo/maestro collegate con il classico cavetto.
Ieri mio figlio si sente pronto per il primo volo da solo, bindiamo la mia radio con la Optima 7 del modello di mio figlio che fino a domenica era bindata con l'Aurora del maestro.
Dopo qualche minuto di volo il patatrac, test a terra dimostrano che la mia radio con quella ricevente nel test di portata ha una portata scarsa mentre con la radio del maestro andava benissimo.
Test di portata della mia radio con un'altra RX (quella montata sul mio ely che è una Oprima 9) riscontriamo una portata più che doppia.
Cosa vi viene in mente?
Provo a fare un nuovo bind in scan mode e poi passo la radio in normal?
Bene, ora ci siamo, sei stato davvero chiaro!

Quando bindi, è la rx a dover memorizzare il codice della Tx, perciò concentrati sulla Optima e quindi, cancellare un modello sulla Tx ha davvero una priorità bassa nella lista di cose da fare per capire meglio.
Piuttosto, per discriminare tra un possibile problema sistematico (che sempre si ripropone) ed uno accidentale (che si propone ogni tanto), sarebbe bene verificare la Rx che non va, anche dopo una riaccensione dopo la bindatura, in pratica:

1) - ribinda la rx con un diverso (quello di un'altra A9, insomma torni alla condizione precedente ...)
2) - spegni la rx
3) - accendi la rx
4) - bindi la Tua Tx
5) - spegni la Rx
6) - accendi la Rx
7) - verifichi qualità della ricezione ...
se il problema permane, rifai tutto da capo e dopo il punto 6) fai nuovamente il bind della Tua radio, poi prosegui con la verifica ...

Non dimenticare di veridicare anche se la versione software della rx in esame è compatibile con la versione del Tuo Tx e con l'occasione cerca di sapere anche quella della Tx del maestro.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 02 novembre 11 alle ore 17:02
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando