Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 11, 13:23   #1 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Serbatoio miscela "fai da te"?

Ciao,
mi trovo alle prese con un problemino curioso: ho iniziato la costruzione dell'Albyone3 motorizzato a scoppio e sono alla ricerca del serbatoio della benzina.
Ho dato una occhiatina ai vari siti dei negozi e non ho ancora trovato nulla che faccia al caso mio in quanto a dimensioni, per cui mi sto preoccupando e sto cominciando a pensare a costruirmelo da solo.
Considerando che sono neofita, mi occorrono alcune informazioni essenziali: innanzitutto il materiale: posso usare della lastra di pvc incollata con colla epossidica?
Al momento non penso proprio di fare acrobazie con il mio aereo (devo prima imparare a volare dritto... ) ma esistono degli accorgimenti da montare nel serbatoio per evitare che, in caso di volo rovesciato, il tubo che porta la al motore benzina prenda aria?
Considerando il modello (1 mt di apertura alare per meno di un kg di peso al decollo, 2,5 cc di motore) il serbatoio che capacità dovrà avere? Con 100-150 cc (come mi ha suggerito qualcuno su questo forum) che autonomia avrò? Lo chiedo in quanto potrei avere la limitazione (per problemi di spazio) a soli 60-80 cc e quindi dovrei cercare una soluzione alternativa ...
Qual'è inoltre la distanza massima (senza usare una pompa) tra il motore ed il serbatoio? Quale dislivello massimo tra il fondo del serbatoio ed il carburatore?

Grazie

Carlo
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando