Discussione: aurora 9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 novembre 11, 13:17   #11 (permalink)  Top
pulcino
User
 
L'avatar di pulcino
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Nettuno (RM)
Messaggi: 765
Problemino con RX e TX

Ciao a tutti, dopo un annetto con l'A9 ieri il primo prb, mi spiego, mio figlio fino a ieri ha volato con il cavo allievo/maestro e non ha mai avuto prb visto che è la radio del maestro a essere bindata con la RX.
Ieri il primo volo senza cavo allievo/maestro, bindo la RX (Optima7) con la mia TX e dopo 4min. di volo inizia a perdere il modello ad intervalli, in qualche modo riporta a terra il modello e con piccoli danni .
Radio e ricevente erano in NORMAL MODE, canoniche prove di portata in potenza ridotta e dopo 20mt la TX perdeva la RX mentre con la Optima9 sul mio ely nessun prb fino al doppio della distanza.
Ora sulla A9 ho pensato di cancellare il modello trasferito dalla radio del maesto, rifare un nuovo modello e bindare nuovamente la RX prima in SCAN MODE e poi riportarla in NORMAL MODE.
Altri suggerimenti?
Nel caso non risolvo butto la RX nel cesso?
La cosa strana è che la RX con la TX del maestro non ha mai accusato prb!
__________________
T-Rex 600E PRO DFC BeastX GVR-7020 - T-Rex 550E BeastX - GEM TopModel - EF Edge540 60" - Hitec Aurora 9
pulcino non è collegato   Rispondi citando