Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 11, 20:51   #948 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
La pompa perry penso possa essere presa in considerazione, purchè sia quella per benzina. Penso infatti che motori glow già dotati di pompa possano avere qualche difficoltà con la benzina poichè questa, avendo caratteristiche completamente diverse dall'alcool, potrebbe danneggiare le membrane interne (un pò come avviene per le pompe di riempimento serbatoio). Originariamente avevo optato per la soluzione carburatore tipo Walbro (ritirato da himodel per l'RCGF 15). Ottimo funzionamento, ma poco adatto all'impiego su ely; pesa il doppio del suo originale, ha un ingombro che non permette il montaggio all'interno del convogliatore aria di raffreddamento e ne ostacola sensibilmente il passaggio dell'aria, ponendo la parte retrostante del cilindro in condizioni sfavorevoli da punto di vista termico. Con quella soluzione definitiva (carburatore a sandwic tra due piastrine di teflon), invece ho risolto il problema senza stravolgere le misure ed il peso del motore; utilizzando semplicemente la presa di pressione allo scarico. Ho già fatto un'ora di volo ed appena possibile farò delle riprese e le posterò. Mi si è rotta una massa della frizione (non certo per la trasformazione perchè penso siano ricambi di m..), e si è allentata la marmitta (sto realizzando un supporto posteriore per evitare vibrazioni allo scarico che appunto creano questo problema). Ciao a tutti. Placido.
style90.me non è collegato   Rispondi citando