Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 11, 21:06   #2 (permalink)  Top
Alberto Nencioni
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Se ci sono di mezzo delle spese è INDISPENSABILE (oltre che richiesto dalla legge) che sia tutto regolato, scritto, esposto, approvato e firmato. I soldi lasciati nella scatola per pagare il caffè non funzionano neanche in famiglia, figurarsi in un' associazione. Ci vuole un responsabile per OGNI attività, orari, numeri di telefono, reperibilità. Per inciso, gli elicotteri DA SEMPRE litigano con gli aerei prima o poi, la coabitazione tra mezzi che vanno sempre e solo in avanti e ad alta quota e altri che vanno in tutte le direzioni possibili e ad altezza di uccello padulo genera un cattivo karma.
La melodrammatica contrapposizione tra giovani entusiasti e sinceri e vecchi soci avidi è una palla, e l'interferenza degli a-social networks è, appunto, un' interferenza. Se c'è un responsabile della cucina o del tosaerba nessuno è autorizzato ad entrare in cucina o a salire sul trattorino senza chiedere permesso PRIMA, lo vuole il buon senso e lo vuole la cortesia. Se qualcuno rompe un piatto e non lo dice, chi lo paga? Se va a male il tonno e parte la cagarella epidemica con chi te la prendi?
Il modellismo non c'entra nulla con questa storia, è solo una storia di (benevola) approssimazione e di (amichevole) disorganizzazione.
Citazione:
mai avremmo pensato
Malissimo. Doveva essere scritto in bacheca, non pensato o immaginato.

Scusa se sono un po' brusco, ma ne ho visti di gruppi che vanno in vacca perchè partono alla "volemose bene" e finiscono con "chi ha lasciato aperto il frigo". L'associazionismo è cosa seria e richiede un po' di forma, necessariamente.
Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando