Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 novembre 11, 11:21   #945 (permalink)  Top
cmm59
User
 
L'avatar di cmm59
 
Data registr.: 12-10-2010
Residenza: modena
Messaggi: 48
Citazione:
Originalmente inviato da style90.me Visualizza messaggio
Grazie. Bene, visto che adesso faccio parte della schiera degli "elaboratori", dei "modificatori", mi presento meglio sperando di dare un contributo a questa discussione. A parte le esperienze maturate negli anno 80 sull'1/8 in cui mi divertivo solo se facevo "andare" i miei semplici ed economici Picco e Supertigre RE alla stregua di blasonate e costose motorizzazioni, oggi mi sono appassionato alla trasformazione di motori glow a benzina, con costi di esercizio davvero irrisori. Per gli interessati ho postato questa discussione: trex 50 gasser
ciao, ho visto le tue trsformazioni nitro/gas, è soddisfacente scoprire che in "giro"c'è chi condivide le tue idee, anche io qualche tempo fa ho fatto "ricerca" in quel senso trasformando un 90 ST per utilizzo aereo, testato in volo su un fun-fly , elica APC 15x4W, 10500 rpm, candela 1/4x32, carburante: benzina v power + 3% castrol tts.
In linea di massima tutto funziona, se non fosse per la scarsa regolarità nel transitorio tra i 2500/8000 rpm, poi si pulisce e gira rotondo, ma ormai siamo al max.
Ho visto che hai usato un carburatore a membrane che mod. è?
Io ho utilizzato un Walbro Wt 148, modificato nella sequenza dei fori della progerssione ottenendo miglioramenti, senza tuttavia rendelo soddisfacente alle mie aspettative.
Complimenti ciao Franco
cmm59 non è collegato   Rispondi citando