Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 11, 17:42   #10 (permalink)  Top
mauro67
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ciao Mauro, grazie per il tuo intervento
Ok che l'hai fatto all'epoca, ma hai notato che bisogna un pò "impegnarsi" per realizzarlo ?
Per carità, io di modelli in balsa ne ho fatti pochissimi, quindi esperienza non ne ho, tuttavia noto che pare che il progettista abbia dato un disegno, ma nulla più:
INtendo dire che a differenza di molti altri progetti qua pare che il costruttore ci debba metter un bel pò di "suo". Mi sbaglio ? (molti dati non son riportati sul progettino..)
Il modello nel complessivo non presenta grandi complicazioni ,anche se come giustamente hai fatto notare il disegno è ai minimi termini.
è una costruzione con classica fusoliera a cassetta e ala il poli rivestita.
Il bello è metterci del proprio, sia peri materiali e per le soluzioni.
Nel tuo caso, visto che hai deciso di farlo elettrico , tieniti leggero.
Pratica dei fori sulle fiancate della fusoliera, e la parte del muso superiore e inferiore chiudila con dei correntini di balsa,richiudento il tutto con balsa da 1mm.
Personalmente se avessi optato per una motorizzazione elettrica , avrei realizzato l'ala centinata.
eviterei la soluzione della ricopertura con carta da pacchi, piu che altro per una scelta estetica, se mai tenedoti leggero con il collante preferirei balsa da 0,5mm.
Comunque non voglio ne scoraggiarti, ne criticarti, serve anche sperimentare
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando