Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 ottobre 11, 13:09   #1 (permalink)  Top
coderzone77
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
[Build Log] Acrofovic 40 elettrico (rimpicciolito)...

Come da oggetto, ho deciso di cimentarmi in questo progetto, pare sia molto vecchio e mancante di risorse (non se ne è mai parlato in alcun forum, tranne in un paio sperduti in cui ho letto che voli parecchio bene...).

Ho scelto questo modello perchè stanco dei soliti Funfly da hovering 3d cercavo un modello da acro classica

Il progetto originale (reperibile facilmente in DXF) presenta un'apertura alare di 1.5mt.
Ne gira anche una versione rimpicciolita (secondo me frutto di qualche errore di scaling pdf ) da circa 105cm di AA.
ho scelto di tentare questa versione da 1mt, soprattutto per ragioni di spazio ma anche perchè al momento son provvisto di molta elettronica per questa classe e di nulla per un modello più grossetto

Avevo provato diverso tempo fa a realizzarne uno, ma ottenni la classica fusoliera a banana. Poi un amico modellista mi ha consigliato di realizzarmi una sorta di scaletto di montaggio.. Beh, io l'ho fatto, non so come l'ho fatto, ma almeno stavolta la fusoliera è diritta

Posterò man mano le foto del lavoro (che ho iniziato 5 giorni fa, molto lentamente...) sperando anche che voi costruttori esperti mi seguiate e mi diate una mano.

Commenti, critiche ma anche eventuali vaffa saranno ovviamente benvenuti
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando