Discussione: Da normal ad idle-up
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 ottobre 11, 22:09   #13 (permalink)  Top
eriskio
User
 
L'avatar di eriskio
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Genova
Messaggi: 1.114
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Attualmente mi interessa il volo rovescio. Quello che ho notato oggi è che pur avendo la stessa curva del piatto, aumentando i giri salgo decisamente di quota. Secondo me è normale a meno di fare il passaggio a 0 pitch. Ma a 0 pitch è impossibile stare in hover. Forse non ho capito qualcosa io!
Per un passaggio indolore dovresti avere sia passo sia giri di hovering uguali. Se alzi solo i giri (quindi a parità di passo) otterrai una salita.
Procedendo per gradi puoi cercare di ottimizzare la coppia giri/passo di hovering in normal in modo che corrisponda all'hovering in idle.

Detto questo, però, perchè continuare ad usare il normal? A mio vedere non serve a nulla. Parti (con un buon softstart) direttamente in idle e passo 0 con stick al centro; per l'atterraggio ti affidi all'hold .

Da tenere presente che anche (e soprattutto!) con le riproduzioni, il normal è abbastanza una sciocchezza e per di piu' pericoloso per l'integrità del modello.
A mio vedere l'unico modo serio per sfruttare il normal è quello di impostare la curva del passo normal tutto a zero (zero-flat) e il throttle da 0 fino alla velocità di idle (al 50% dello stick): in questo modo possiamo fare un "soft start" manuale molto preciso fino a portarci a metà corsa con il gas; dopodichè si inserisce l'idle e si da' finalmente passo.
__________________
AGEM Genovamodel.it
eriskio non è collegato   Rispondi citando