Discussione: Super principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 ottobre 11, 13:48   #8 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
Mi presento sono Massimo e da poco ho cominciato a volare con aereoplani ( volare è parola grossa).
Un saluto a tutti.
Ho più volte distrutto e aggiustato un Phoenix della metric e un Radian della Parkzone.
In questo momento ho un Trojan e un blizzard ( con cui non ho mai ancora volato) con motorizzazione standard.

Un amico mi ha regalato un bellissimo ( e un pò ammaccato ) Baba Jaga della X-models.
Vorrei aggiustarlo e portarlo in ordine di volo.

Premesso che volo in pianura che motorizzazione mi consigliate per fare del Baba Jaga un missile?

Sono in possesso di una elica 8 x 6 con diametro dell'albero di 5 millimetri.

Vorrei rimanere su una lipo 3 celle per la alimentazione e vorrei mantenere il portaelica che ho già.

Meglio un inrunner oppure un cassa rotante??

Mi potete dare qualche consiglio di motori??...Kv....watt....??

Il modello assomiglia molto al Blade 1,5 della X-model quindi penso abbia anche lo stesso peso ( suppongo).

Un saluto a tutti ancora e grazie per i consigli che mi darete
Ciao, scusa ma con le premesse fatte in rosso, cosa pretendi che la gente capisce? Sai quanta gente che non ha mai preso un telecomando in mano o ha pilotato solo sul simulatore arriva qui con la presunzione di voler far volare il jet edf?

Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Visualizza messaggio
era la mia idea....con calma aggiusto e sistemo il Baba Jaga e lo metto da parte per quando mi sento pronto, per il momento il radian e un trojan mi danno una mano a prendere un pò di confidenza.
Volo già in un campo di volo e Rossano Veneto e ci sono un sacco di " bravi " a cui affidare il collaudo eventualmente dell aliante pronto ed assemblato.

Certo che uno arriva su questi schermi per la prima volta e subito gli si dà del buono a nulla e dell'incosciente...

ciao a tutti....
Ma fatte sempre le premesse di prima, ti posso dire che sei una persona assennata e cosciente di quello che fà? L'aeromodellismo non è un gioco, è pericoloso per se e per gli altri, e come te che scrivi ci sono altri 3 che leggono e rimangono in silenzio e io non mi assumo la responsabilità di dare consigli privi di un senso logico e responsabile, per evitare di trovare qualche mio clone che si mette a volare nei campi dietro casa mia e mi infila un modello nella finestra.

Detto questo Benvenuto!
Continua con il campo volo, impara a volare come si deve e poi vola con quello che vuoi!!

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando