Citazione:
Originalmente inviato da pil44 Mi presento sono Massimo e da poco ho cominciato a volare con aereoplani ( volare è parola grossa).
Un saluto a tutti. Ho più volte distrutto e aggiustato un Phoenix della metric e un Radian della Parkzone.
In questo momento ho un Trojan e un blizzard ( con cui non ho mai ancora volato) con motorizzazione standard.
Un amico mi ha regalato un bellissimo ( e un pò ammaccato ) Baba Jaga della X-models.
Vorrei aggiustarlo e portarlo in ordine di volo.
Premesso che volo in pianura che motorizzazione mi consigliate per fare del Baba Jaga un missile?
Sono in possesso di una elica 8 x 6 con diametro dell'albero di 5 millimetri.
Vorrei rimanere su una lipo 3 celle per la alimentazione e vorrei mantenere il portaelica che ho già.
Meglio un inrunner oppure un cassa rotante??
Mi potete dare qualche consiglio di motori??...Kv....watt....??
Il modello assomiglia molto al Blade 1,5 della X-model quindi penso abbia anche lo stesso peso ( suppongo).
Un saluto a tutti ancora e grazie per i consigli che mi darete   |
Ciao, scusa ma con le premesse fatte in rosso, cosa pretendi che la gente capisce? Sai quanta gente che non ha mai preso un telecomando in mano o ha pilotato solo sul simulatore arriva qui con la presunzione di voler far volare il jet edf?
Citazione:
Originalmente inviato da pil44 era la mia idea....con calma aggiusto e sistemo il Baba Jaga e lo metto da parte per quando mi sento pronto, per il momento il radian e un trojan mi danno una mano a prendere un pò di confidenza.
Volo già in un campo di volo e Rossano Veneto e ci sono un sacco di " bravi " a cui affidare il collaudo eventualmente dell aliante pronto ed assemblato. Certo che uno arriva su questi schermi per la prima volta e subito gli si dà del buono a nulla e dell'incosciente...
ciao a tutti....  |
Ma fatte sempre le premesse di prima, ti posso dire che sei una persona assennata e cosciente di quello che fà? L'aeromodellismo non è un gioco, è pericoloso per se e per gli altri, e come te che scrivi ci sono altri 3 che leggono e rimangono in silenzio e io non mi assumo la responsabilità di dare consigli privi di un senso logico e responsabile, per evitare di trovare qualche mio clone che si mette a volare nei campi dietro casa mia e mi infila un modello nella finestra.
Detto questo Benvenuto!

Continua con il campo volo, impara a volare come si deve e poi vola con quello che vuoi!!