Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Cercando in rete non si trovano progetti ne articoli ma ho trovato questo build log GRYPHON aerobatic wing - RC Groups
guardando le foto più avanti non sembra difficile, magari da tutte le foto che ci sono puoi pensare di progettartelo |
Si, proprio da RCG mi s'è riacceso l'interesse, e sto in pratica sto cercando proprio l'articolo Italiano, che purtroppo nn trovo più nel mio archivio (magari lo prestai a qualcuno, ma chi si ricorda + a ki...).
In realtà, a quell'epoca 1979 ne iniziai la costruzione, tanto che ho ancora il master in Cirmolo quasi pronto per farci lo stampo, ed un taglio di polistiroli per la verità venuti nn tanto bene...., ma mooolto ben stagionati per ben 32 anni.....
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Chiedi a Modellistica. Hanno tutto l'archivio.
----------------------- |
Hai ragione, in effetti con te nn avrei avuto problema a chiedere...., domani provo a chiamarli per chiedergli un .pdf....
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Non è lo stesso modello.
Quello che dice Andreis è abbastanza diverso.
Aveva l'ala in polistirolo ricoperto ed un pod in fibra, se non sbaglio. |
Si, esatto !!
La versione Italiana riprendeva solo profili e geometrie, ma lo shape della fuso è molto + aggraziato, affusolato, con cabina apribile tipo ASW19, pinna profilata, ho ancora conservato il mixer meccanico della Kavan preso appositamente da MOVO ...., e da allora mai + utilizzato.
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Modellistica Marzo 1979 Tuttala realizzato da un socio del Gruppo Piave rc di Spresiano TV ( di cui sono stato socio e presidente per anni) |
Quindi sai bene sia chi lo realizzò che chi scrisse l'articolo, e magari puoi passarmi la copia dell'articolo ?
Ne ricordi dele caratteristiche di volo ??
Grazie a tutti,
Antonio.