Citazione:
Originalmente inviato da Ema996 Oddioooo ma se allora come dici tu vuoi essere solo informato, non fare battute sarcastiche alla SORA LELLA.... ma limitati a fare domande. Ovviamente non posso mettermi a scrivere nome e cognome telefono data di nascita e quantaltro di tutte le persone con cui interloquisco, ma ovviamente ho parlato con il delegato FIAM e con il responsabile AeCI. Prova a fare lo stesso spendi 2 soldini alza il telefono e chiama......
Per quello che riguarda la bozza del manuale FIAM di Panfilo so bene che c'è scritto che il limite di altezza di volo è 120mt e tutto il resto che per superare tale distanza ci vuole i NATAM ecc. ecc. Infatti questa sarebbe una buona normativa da applicare a tutti i radiomodelli, ma come già ti ho specificato, per ora, è solo un semplice libricino da sfogliare nei momenti più disparati (io di solito leggo sul Water..... magari invece del solito Topolino...), i Campi di volo (e li c'è tutta un'altra storia da fare) ne fanno uso per convenzione, in quanto adottato dalla FIAM come regolamento interno, ma come ti ripeto vale solo in quegli ambiti di carattere sportivo...... insomma e come dire che per strada si possano applicare le leggi come se si fosse su un campo di calcio..... " se tocchi i cassonetti con le mani ti becchi un rigore contro" o magari "se cammini davanti a quelle che ti precede (a piedi) ti punisco con un fuorigioco!!!!!".
Insomma ritorno al succo della questione essendo ignorante in materia ho cercato di documentarmi attraverso gli organi competenti, e la loro rispopsta è stata quella che ho già citato...... MO BASTA!!!! |
Ho sentito poc'anzi al telefono il delegato regionale.
Mi conferma che non hai capito di cosa si stesse parlando quando hai fatto riferimento ai 250 metri di distanza minima per pilotaggio di un modello

Visto che siamo ampiamente OT se ti interessa possiamo continuare in email, mp, aprire un altro thread o in birreria/ristorante.. insomma fa un pò tu come ti è più comodo
Robbè