Discussione: CANUTI Roma
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 ottobre 11, 14:35   #1514 (permalink)  Top
ranox
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ema996 Visualizza messaggio
Oddioooo ma se allora come dici tu vuoi essere solo informato, non fare battute sarcastiche alla SORA LELLA.... ma limitati a fare domande. Ovviamente non posso mettermi a scrivere nome e cognome telefono data di nascita e quantaltro di tutte le persone con cui interloquisco, ma ovviamente ho parlato con il delegato FIAM e con il responsabile AeCI. Prova a fare lo stesso spendi 2 soldini alza il telefono e chiama......

Per quello che riguarda la bozza del manuale FIAM di Panfilo so bene che c'è scritto che il limite di altezza di volo è 120mt e tutto il resto che per superare tale distanza ci vuole i NATAM ecc. ecc. Infatti questa sarebbe una buona normativa da applicare a tutti i radiomodelli, ma come già ti ho specificato, per ora, è solo un semplice libricino da sfogliare nei momenti più disparati (io di solito leggo sul Water..... magari invece del solito Topolino...), i Campi di volo (e li c'è tutta un'altra storia da fare) ne fanno uso per convenzione, in quanto adottato dalla FIAM come regolamento interno, ma come ti ripeto vale solo in quegli ambiti di carattere sportivo...... insomma e come dire che per strada si possano applicare le leggi come se si fosse su un campo di calcio..... " se tocchi i cassonetti con le mani ti becchi un rigore contro" o magari "se cammini davanti a quelle che ti precede (a piedi) ti punisco con un fuorigioco!!!!!".
Insomma ritorno al succo della questione essendo ignorante in materia ho cercato di documentarmi attraverso gli organi competenti, e la loro rispopsta è stata quella che ho già citato...... MO BASTA!!!!
Natam sarebbe il NOTAM, lo conosco bene per averlo chiesto ed ottenuto in tempi recenti, fino allo scorso anno.
Riguardo al delegato FIAM, il nome si può anche fare, è sul sito FIAM, ti assicuro che Orazio una cosa simile non la può aver detta, ma mi riservo di chiamarlo dopo pranzo per verifiche. Per l'AECI dimmi tu.
Il manuale FIAM non è di Panfilo (mi pare se ne sia anche dissociato pubblicamente, forse su questo forum), che ne curò solo la bozza iniziale, poi riscritta da altri (Pazienza, Fischetti, Monteferri) e riveduta anche con qualche mio contributo.

ripeto: se non sai di cosa parli, meglio tacere

Robbè