Citazione:
Originalmente inviato da Ema996 Scusa Ranox ma allora forse sono io che mi spiego male....... 
Il punto è proprio che dopo mia richiesta alle organizzazioni a cui ho fatto riferimento mi è stato espressamento detto quanto riferito proprio per la INESISTENZA di una normativa specifica per l'aereomodellismo, e sia AeCI che FIAM mi hanno confermato che si prende come spunto un Reggio Decreto che regolamenta le attività di volo senza pilota. Sappiamo si che la FIAM si adopera per cercare di regolamentare tale attività ma l'unico risultato è stato quello di riuscire a far applicare un regolamento interno dei campi di volo, ma bada bene solo per quanto concerne attività sportive.
Poi se vogliamo in effetti trasformare una discussione che ha un preciso modo di esistere in questo 3D in una polemica allora è tutt'altro paio di maniche.
Ora Visto che sei tu che ti professi esperto e saccente smentisci quello che io ho riferito ma con le leggi dello stato italiano e non con stupidi regolamenti creati per delle aree private.
Per il resto questa mie dichiarazioni vanno a spiegare il perchè NESSUNO mi può vietare di volare ai Canuti se non l' INPDAP (o chi facente le sue veci)...
Ora spero si possa mettere un punto a questa discussione anche perchè ripeto che se non ritenete sicuro o chissà che volare ai Canuti, nessuno vi obbliga a venirci.  |
non sto parlando dei canuti, per me potete fare quello che vi pare.
sto solo chiedendo informazioni.
chi ti ha detto/riferito?
in genere chi parla ha un nome o una email o un documento.
altrimenti è solo aria fritta.
beninteso che nella
bozza di manuale sicurezza AECI/FIAM non c'è scritto da nessuna parte che si debba volare con il modello a 250 metri di distanza (vedi tuo post da me citato nella pagina precedente).
Robbè