Discussione: Protos 12S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 ottobre 11, 12:38   #12 (permalink)  Top
GMAURO
Rivenditore - GMauroBrushless

L'avatar di GMAURO

Data registr.: 22-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc Visualizza messaggio
Scusatemi..è una pura curiosita!
Ma la finalità di tutto questo..????????
Grazie
tornando in topic, rispondo per quello che mi riguarda personalmente.

Anche io come Dario (drader) stò allestendo un protos stretch a 12s. Progetto nato dalla sua testa e poi contagioso per il sottoscritto. Personalmente lo sto facendo per il gusto di sperimentare, fare una cosa nuova e che sulla carta può funzionare al 100%. Un progetto originale e curioso.

Ora, per quanto riguarda, potenze in gioco e autonomia il tutto dovrebbe rimanere in linea con un classico protos originale (Ma con unabella dose di coppia), che di birra ne ha da vendere e permette il giusto tempo di volo. Dico questo a priori, ma a ragion veduta, dopo aver visto e valutato delle telemetrie in volo. Ciò non vuol dire che possano uscire nuovi dati dopo i collaudi delle versioni 12s, che possano smentire anche in parte l'idea originale. (ma rimango fiducioso)

Dal punto di vista dell' efficenza elettrica dovrebbero esserci miglioramenti, in virtù del fatto che a parità di potenza con un raddoppio di tensione ho la metà della corrente in gioco.... E qualsiasi sitema elettrico é più efficiente con basse correnti. Quindi forse potrei finalmente avere un motore diepido a fine volo.

Ora mi chiedo, perché dovrebbe cedere strutturalmente? Forse se lo facessimo per andare a 5200 di rotore....
Perche partire dal presupposto che non serve perché non ha rivali in configurazione stok? Ecchissenefrega di possibili rivali....