Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 11, 20:12   #7 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho Visualizza messaggio
Le eneloop lo so che sono buone, infatti costano un occhio della testa.

Si tratta di alimentare la turnigy 9x.

Avevo pensato alle lipo 3s ma in questo articolo di un noto modellista inglese si parla di rischio cortocircuito nel caso le batterie siano molto cariche, visto che i moduli jr 2,4 lavorano a 5v.

A 2400mAH Lithium Transmitter Battery For Just $10

sempre nello stesso articolo si parla di batterie al litio che però lavorando ad un voltaggio più basso fanno scattare l'allarme delle batterie scariche, daltronde la modifica al circuito non sono capace a farla.

Non vorrei aprire un tread doppione della 9x
La mia fantastica 9x la alimento con questa: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...utaba_JR_.html : non finisce mai; dall'ultima volta che la ho caricata sono passati quasi 2 mesi. Ora stà a 10,2V; per scrupolo la caricherò prima di rivolarci, ma potrei attendere che scenda a 9,6V. Nessuna modifica; non m'interessa molto che il circuito vada a 7,4V; preferisco fornirle l'alimentazione prevista da 8 stilo AA, ed il resto ben faccia calore, che specialmente nella stagione fredda è sempre il benvenuto.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando