Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno @Lift:
in effetti, cambiando il timing in HIGH non ho visto variazioni.
Però ho notato che il motore (nel mio caso) in qualche situazione estrema soffre un pò.
In certi casi, manovre di recupero estreme, si siede.. oppure mi trovo a dare tutta manetta e ne vorrei di più!
Inoltre:
ho provato in sequenza: pale suppostate, non suppostate, KDBB.
Mi devo ricredere sulle KDBB. Se tutto l'ely funziona bene, asse dritto, vibrazioni inesistenti, bilanciamenti etc.. le pale vanno bene, l'ely mi sembra più "pronto" e non pecca in stabilità rispetto alle suppostate.
Anzi, mi capita una cosa strana..
rispetto alle altre ho più "passo" in rovescio... e questo non lo capisco.
E poi ho notato un'altra cosa:
ho avuto un paio di blowout di coda... uno in un flip consecutivo e un altro in recupero.. i motorini sono nuovi e la coda è inchiodata nel resto dei casi.
Non ho provato davvero a fondo, ma mi è sembrato che con le KDBB la tendenza si riduca, mi sembra più pronto e con la coda meno "sofferente"...
Poi ho crashato e ho distrutto definitivamente il carrello e ho spezzato un link. |
Io sono più che certo che le KBDD ad alti giri siano insuperabili e che affatichino di meno la coda.
Il dual coreless è preciso, ma ha i suoi limiti, lontani, ma ce l'ha.
E' per questo che oltre oceano usano molto la coda del 120SR sopportandone l'imprecisione, semplicemente perché non tradisce mai.
Il doppio coreless da il massimo a 2S o 3S, perché il bec a tensione costate ed elevata da una spinta irraggiungibile dalle soluzioni a 1 cella, ma comunque occorre fare i conti con coppie esagerate.
Quindi con i miei 2s e 3S, preferisco una minima gestione del collettivo e rischiare un po' nei recuperi per avere una coda precisa, piuttosto che l'altra soluzione.
E' che a volte il crash da coda in recupero ci scappa...
Ieri ho fatto un video, l'unico per ora col 3 celle, con tanto di crash finale.
Per inciso, devo ancora capire se la rottura del servo sia conseguenza o causa del crash, perché mi è già capitato un'altra volta che la campana del brushless scalzasse un fet del servo alettone sinistro in volo.
Avevo il servo posizionato in modo regolare, invece di distanziarlo come faccio col TA915, ed avevo già osservato segni sulla campana
Ecco come crasha un 3 celle
P.S.
Ovviamente inutile guardarlo al cellulare o in finestra. Causa dimensioni microscopiche, va guardato a pieno schermo in alta risoluzione.