Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 11, 12:18   #8114 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
@Lift,

non ho mai programmato l'ESC da quando l'ho montato con HP05s,
ho preso quello di wowhobbies, ottimizzato dicono loro... ma non mi fido per niente di wowhobbies.

Hai trovato miglioramenti sensibili programmandolo secondo la tua guida?
Pensi ne valga la pena?
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Il TIMING è meglio lasciarlo su MID?

Perchè la CURVA 2 invece di quella lineare (1)?
Perché non ti fidi? Se l'hanno programmato penso non l'abbiano fatto a caso.
Ad ogni modo, a parte sporadici casi eclatanti in cui un timing sbagliato fa tossire il motore, non ho mai rilevato differenze sostanziali variando alcune impostazioni sensibili dell'XP-7A.
Tra mid e high non rilevo differenze, ma firedragon se non sbaglio aveva notato un'aumento di autonomia con timing impostato su mid.
Le curve gas dell'esc le ho lasciate perdere in seguito, ho sempre usato la 1, così come il soft start, in quanto la 3 in 1 già ce l'ha.

Alla fine dei conti, devo dire che gli l'XP-7A e il 12A, pur essendo ottimi, sono abbastanza primitivi.
Ad una cella le correnti sono così elevate che non si riesce a valutare con sicurezza se un'impostazione è meglio di un'altra.
Il Castle Creation, a 3S, ma anche a 2S, risulta estremamente sensibile alle impostazioni e occorre dedicargli molto tempo per ottimizzarlo col motore, ma i risultati vengono.
Ad esempio, con l'HP-08S ho trovato il miglior valore di timing a 7, che sta tra mid (5) e high (9), ma tieni presente che è possibile regolare fino a 29 di una unità per volta.
Allo stesso modo, il PWM rate che fornisce la coppia migliore è 12 Khz, ed i valori selezionabili sono 8 -12 -16 - 24 Khz.
Per non parlare del raffinato governor, dove regolare il gain non è proprio semplice.
In definitiva ti direi: vai tranquillo con le impostazioni di wowhobbies.

Se però cominci a sentire che le prestazioni non siano poi sto granché, allora potrebbe significare che sei pronto per il passaggio al 2S

Scherzi a parte, sto pubblicando un video su cosa può accadere con microbi così veloci...
liftbag non è collegato   Rispondi citando