Discussione: Lipo da 3S....a 2S
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 ottobre 11, 10:18   #7 (permalink)  Top
brigher
User

L'avatar di brigher

Data registr.: 13-06-2006
Grazie per i consigli e per il link postato!

Mi sembra di capire che nel mio caso, essendo la cella totalmente scarica a 0 volt bisogna semplicemente immergerla nell’acqua e sale, lasciandola 2 settimane!
Però sul link della Thunderpower mi sembra di non leggere in alcuna parte che la cella gonfia debba essere bucata una volta immersa nella soluzione:

1. If any LiPo cell in the pack has been physically damaged, resulting in a swollen cell or a split or tear in a cell’s foil covering, do NOT discharge the battery.
Jump to step 5.

5. Submerse the battery into bucket or tub of salt water. This container should have a lid, but it should not need to be air-tight. Prepare a plastic container (do not use metal) of cold water. And mix in 1/2 cup of salt per gallon of water. Drop the battery into the salt water.
Allow the battery to remain in the tub of salt water for at least 2 weeks.

In realtà mi viene difficile comprendere come solo immergendo la cella nella soluzione salina possa diminuire il gonfiore senza bucarla.....il timore che possa lacerarsi quel leggerissimo involucro in alluminio, o addirittura esplodere visto il notevole gonfiore, è la mia più immediata preoccupazione!

Ultima modifica di brigher : 24 ottobre 11 alle ore 10:26
brigher non è collegato   Rispondi citando