Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 ottobre 11, 23:01   #62 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da girellino Visualizza messaggio
Ciao

io ho comprato questo modello e lo mando con 4 celle hyperion da oltre 3 amper, 35c , volo per circa 3,5 minuti, alla fine del volo ogni cella misura 3,78, potre arrivare a 4 minuti ma rimango in curva di sicurezza.
Premetto che parto dalla pista lunga 100 metri e per tirarlo su devo fargli percorrere a manetta circa 80 metri, è molto bello a vedersi e abbastanza facile nel farlo volare il suo difetto è l'atteraggio, perche se arrivi piano non sente il cabra, pertanto per tirargli su il muso devi arrivare veloce e basso, poi rulla tutta la pista per fermarsi. Ho messo anche gli alettoni a flap per renderlo più lento, ma in verità fanno poco, comunque un po di velocità la perde, inoltre ho dovuto mettere la pila a metà perchè in punta era troppo picchiato e in atteraggio non riuscivo a fargli sollevare il muso.
Alla fine è un buon modello, robusto, se lo avessero fatto qualche cm più grande in tutto, dall'alloggio della pila, alla fusoliera e le ali, avrebbero azzeccato in pieno il modello.

Saluti
prova a usare gli alettoni in atterraggio come "butterfly" (alzandoli entrambi di circa 3/4mm). Io facevo così con questo modello. In pratica così facendo generi uno stallo di estremità e il modello perde quota pur rimanendo controllabile , per mantenerlo allineato dai a cabrare .... e il modello rallenta, non moltissimo, ma quanto basta per evitare problemi. Unica accortezza non alzare gli alettoni col modello in virata altrimenti la vite è assicurata (.... ho fatto anche la rima)
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando