Discussione: Consiglio su Software
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 luglio 06, 01:19   #8 (permalink)  Top
Lillo
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da z.m.i.
scusami ancora, visto che la mia interfaccia non è in grado di gestire i segnali degli encoder ed ho visto che con il mach3 è possibile gestirli, saresti così gentile da consigliarmi qualche intefaccia che mi permetta questo? il problema che vorrei risolvere con l'utilizzo degli encoder è la perdita di passi che si può avere durante la lavorazione, credi che così la potrei risolvere?
Grazie ancora...

Mi dispiace ma per questo problema non posso aiutarti. Forse qualche altro utente del forum potrà dirti qualcosa a riguardo.
Il mio consiglio è quello di non fasciarti la testa prima che te la sia rotta. Fino ad ora non ho avuto problemi di perdita di passi con il software in questione.
Ovviamente bisogna porre un poco di attenzione nell'ottimizzazione del pc per l'uso con Mach3. A tal proposito esiste un txt molto chiaro che spiega come procedere.
L'ideale è dedicare un pc ad uso esclusivo del programma.
Passa ancora un poco di tempo a testare il programma e dopo se effettivamente riscontri perdita di passi imputabili al software allora puoi provare a percorrere la strada dell'encoder.