Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Se, per "detona" in avviamento, intendete dire che fa combustioni nello scarico, allora è fuori anticipo da paura.
Se non ti da mai un contraccolpo all'elica mentre lo metti in moto, ma al contrario fa qualche scoppio nello scarico, è certamente ritardato oltre i limiti di regolazione del sensore. Ciò indica un malfunzionamento della centralina, in prima analisi, ma non sempre.
Dato il minore costo, direi che prima si prova a sostituire la candela, tanto per avere la certezza che quella in uso non crei problemi.
Non sentendo il tuo motore girare, non posso capire se il suo funzionamento risulta regolare agli altri regimi. In quanto potrebbe anche nascondersi un falso contatto sulla linea di alimentazione della centralina (leggi interruttore e/o cavetti e spinette), che si manifesta in modo più evidente con le vibrazioni al minimo piuttosto che agli alti regimi (ma comunque qualche segno lo dovrebbe dare anche qui). |
Ciao Biplano,sicuramente tu te ne intendi moltissimo,avevo pensato anche io all'anticipo,però ho sentito spesso che la posizione del sensore pich-up (non so se l'ho scritto bene!)è talmente minima;che è quasi irrilevabile l'errore,è vero?,potrebbe essere effettivamente la centralina la causa,perchè come ho detto;il mio amico l'ha sostituita e tutto si è risolto.
Ciao