Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 11, 14:17   #4 (permalink)  Top
kitaro
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da CRONO Visualizza messaggio
non ho mai detto nulla perché credevo che qualcun altro se ne accorgesse e non essendo del campo navimodellismo a motore ho esitato a dire la mia(sono anni che faccio navimodellismo a vela)
... non per prendere le difese della casa produttrice del motore ma già qua si notava un certo disassamento che poi quando hai sostituito il giunto di plastica con quello rigido a botte con il serraggio delle viti si è trasformato in una deformazione probabilmente permanente.

Prima di ricomprare tutto nuovo prova a smontare il motore dal suo supporto e vedi se almeno lui gira dritto.
La prossima volta quando hai montato il supporto motore (prima di fare il foro per l'asse del motore) e l'astuccio dell'asse di trasmissione, dentro facci passare una bacchetta rigida in modo che ti indichi con precisione il punto in cui forare per l'asse del motore
ciao CRONO e grazie per la risposta.... ma penso che non si possa vedere dalle mie foto se è disassato no....
1) nel giunto plastica so anche io che il foro era fuoriasse quindi tutto il giunto girava di per se storto (mai data alimentazione al motore)
2)nella 2° foto col giunto fatto al tornio, logicamente è fuori squadra a causadella posizione della foto....e dell'albero motore che scende in basso verso lo scafo..... (anche con lui mai data alimentazione al motore)

il gionto tornito nonha erroti (misurato), vedendo girare il motore....si vede proprio che l'albero gira fuoriasse..... non penso di averlo storto io...è 5mm e per storgerlo neppure io con una musata aeromodelistica sarei riuscito a storgerlo......