Discussione: Campini Caproni CC2
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 ottobre 11, 10:31   #7 (permalink)  Top
easy crash
User

L'avatar di easy crash

Data registr.: 07-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Beh sulle ventole nessuno scriveva niente all'epoca per cui indegnamente ho osato, e quello scriteriato dell'editore l'ha messo addirittura su settimo cielo.

Il condotto di ingresso é bene che abbia una sua rigidita' a causa del "risucchio" che tende a farlo implodere, il condotto di scarico invece sopporta una pressione ad "espandere" per cui puoi farlo con materiali leggeri,che lavorano " a tirare".
Per cui puoi realizzarlo in acetato leggero, anche di quelli che si usano per rilegare, magari formato a3 se é particolarmnete grande.
Per disegnare il layout puoi usare il software "cone design" che trovi nella becheca di questa sezione, stampi il tuo cono su carta , lo riporti sul foglio di acetato e giù con forbici e nastro fibrato .
Ciao , ti ringrazio ancora .
Per me il dicorso tra le differanze tra condotto d'ingresso e scaricho era chiaro , solo che mi chiedevo si si svilupava anche per lui la bolla di separazione , imagino di si .
Sul campini ,visto la posizione , il problema non si pone .
Conto anche fare il condotto cilindrico che da la possibilita di muovere nel suo interno la ventola .
Come gia detto non mi interesse l'aumento della velocita delle flusso dovuto ala rastremazione , preferisco la spinta .

Spero avrai l'ocasione di sciverci di nuovo qualcosa perche quel articolo e i 2 del Grande Capo sul Panther e lo Skylancer sono degli punti di referimento .