Premesso che la "C" di CN non sta ne per "Colonnello" ne per " Comandante". Ho fatto semplicemente delle riflessioni che possono essere condivisibili o meno, ma che vanno confutate con dati e ragionamenti seri, non con semplici prese di posizione.Ho inoltre fatto le mie proposte che valgono come quelle di qualsiasi altro, su cui, come sempre, si discuterà e deciderà " democraticamente" così come democraticamente si accetteranno.
In effetti l'unica cosa di cui si è parlato è la riduzione delle gare e conseguente riduzione del n. di hit validi.Mi sembra che la mia proposta sia perfettamente in linea.
La formula 3 gare + finale mi sembra la combinazione minima e la più coerente( io le avrei tenute tutte) perchè, se da un lato si vuol dare la possibilità di fare gare 3/4 in eurocup, è altrettanto giusto dare modo a quelli al di sotto della linea gotica, almeno di poterne fare altrettante in un campionato nazionale decente, perchè da Lucera, Teramo, Roma o Napoli, è già abbastanza dura giungere nord, figuriamoci oltreconfine.
non sono d'accordo su gare aggiuntive semplicemente perchè renderebbero il campionato indefinito, il calendario provvisorio, mentre abbiamo visto che la regolarità paga.
infine sugli hit validi.una discussione che sempre si ripropone nonostante abbia più volte tentato di dimostrare, dati alla mano, quanto sia importante aumentare il numero degli hit.
E', a mio avviso, in buona parte grazie al maggior numero di hit
che chiudiamo gli ultimi CN in maniera così avvincente e con un numero decente di partecipanti a ciascuna gara.
Dati alla mano, i 2/3 del totale degli hit( sul CN italiano) è un limite inferiore invalicabile.Al disopra non cambia niente , mentre al di sotto la classifica viene falsata. Quest'anno con 8/10 hit avrebbe vinto Accetta, forse anche meritatamente,ma non certo più di Came che oltre ai tagli, si è fatto il culo nelle trasferte e nel tenere i modelli perfettamente regolamentari

Ciò ovviamente in un ottica che privilegia il campionato e non il campione. Del resto che te ne fai di un "titolo" di un campionato che non c'è?
infine la preiscrizione.Per me funziona!Rende l'idea di una cosa più seria ed organizzata, ci ha rimesso ( qualche euro!) solo chi ha fatto meno di quattro gare, qualcuno ci ha guadagnato,chi ha vinto i Kit

e chi ha organizzato le gare si è ritrovato qualche decina di euro in più, che non fanno mai male.Per me va riproposto.
La questione "campi". Non c'è,oltre Fano,un campo ideale per il Combat, forse Selciatella!
Io finora ho:
-1 disperso a Castelvolturno, probabilmente finito nella pancia di qualche bufalo;
-1 disperso tra il granturco a Cremona;
- 3 motori al mio fiumiciattolo;
oltre tutto quello distrutto nei crasch!e non sono certamente l'unico. ricordo a Peppe e Came a Ghisalba e chissà quanti altri.L'estero non sarà da meno, i tre modelli divorati dalle mietitrebbie a Znoimo o quello perso da Peppe in Slo.
Tutti sacrifici immolati ad Odino. Pare sia addirittura usanza dei combattari scandinavi immolare un modelllo a fine campionato.
del resto dove c'è gusto non c'è perdenza!
Cori ci costringe a stare stretti stretti, ma ha una visibilità ottima perfino il pomeriggio e vedrete che l'amico Remo s'inventerà sicuramente qualcosa, nel caso, per agevolare il recupero.