Discussione: aiuto supertigre 45!
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Vecchio 21 ottobre 11, 17:37   #9 (permalink)  Top
Luka95
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Originalmente inviato da Renato Privitera Visualizza messaggio
I carburatori supertigre danno la possibilità di regolare la carburazione di passaggio dal minimo al massimo orientando la parte fissa dello spruzzatore ( quella tenuta ferma dalle due vitine laterali ).
Come orientamento di massima il tubetto di presa miscela dovrebbe puntare verso il foro posteriore dell'aletta di montaggio del motore.Orientandolo verso il foro anteriore si ingrassa il passaggio e viceversa.
Una volta mosso lo spruzzatore, ovviamente va rivista la carburazione del minimo.
IL nitrometano tende in quei motori a far regolare la carburazione in maniera troppo grassa e questo aggrava la naturale tendenza dei carburatori ST del tempo di avere il passaggio gorgogliante, situazione peggiorata nel caso di eliche grandi, a causa dell'elevato rapporto di compressione di fabbrica ( una guarnizione sotto la testa aiuterebbe..).Di solito per ovviare si tende a regolar magrissimo il minimo, ma questo se non fatto col serbatoio quasi vuoto rischia di portare a spegnimenti da metà volo in poi ad ogni ripresa....
mi hai dato due info mooolto interessanti.
per prima cosa allora tolgo il nitrometano.

poi, a quando ho capito intendi che si può orientare il cilindro in ottone in cui si infilano gli spillie dove c'è quella fessura da cui esce la miscela, ma non ho capito come regolarla.
che cosa intendi come aletta di montaggio?
sul mio carburatore, a valvola spalancata, quella fessura è rivolta all'interno del carburatore.
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