Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 11, 16:06   #7 (permalink)  Top
giobalde
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Incollaggio servocomandi

Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Visualizza messaggio
Capisco ora che il modello ha avuto una vita intensa ma breve, non fidarti a lungo temine del ciano, cristallizza, l'epoxi se la usi caricata di aerosil tiene nel senso del lavoro del servo ma losmonti facilmente torcendolo..ma che te lo dico a fare, te lo sai già
Capperini più veloce della luce.

Per dirtela tutta, non volevo scrivere ma mi costringi, ecco come è andata.

Il modello aveva il servo dello sgancio saldamente ancorato, all'interno del muso, su una basetta di compensato avio da 8 mm.
Tornando a casa da una sessione di traino mi sovviene di pensare che se dovevo sostituire qualcosa avrei dovuto disfare il lavoro (che tra l'altro era nei piedi alle batterie).
Tanto dico cosa vuoi che si rompa ! e muovo a mano la squadretta (di quelle in nylon rinforzato).
Capperini capperini capperini siè sgranato il millerighe (si dice così ?) del servo.

Questo avrebbe dovuto mettermi in allarme.

Tolgo tutto e decido di rifare l'attacco sul fianco della fusoliera.
Mi torna in mente l'ammeregano col suo DS da 60 e provo ad attaccare il servo ad una piastrina di compensato dando una goccia di ciano normale al centro.
Non l'avessi mai fatto , una cosa micidiale a voglia sforzare, tirare, ruotare, l'unica sarebbe stata passare alla levigatrice e asportare il compensato (da 3 mm).
Ho cosi deciso , si fà per dire, di provare.
Il resto è storia.
giobalde non è collegato   Rispondi citando