aiuto supertigre 45!
salve a tutti, ho "riesumato" un supertigre 45 (7.5cc) a testa rotonda e è attualmente montato su un cessna 182.
il motore dovrebbe essere nuovo solo rodato, ma dopo il rodaggio è stato fermo quasi 7 anni.
ho già fatto diversi voli ma il motore ha problemi di carburazione.
usavo una candela rossi 5 e il passaggio da minimo a massimo era molto precario e andava regolato al millimetro, teneva male i medi.
poi sono passato a una candela OS8: il passaggio è migliorato, ma non ne vuole sapere dei medi regimi: il minimo è ok, il massimo anche, ma la zona di stick da 5-10% a 80% è criticissima, ovvero si spegne in pochi secondi.
mi avevano prestato una candela per motori 4t, ma va esattamente come la OS8.
uso miscela fatta da me con 5% nitrometano, 20% olio klotz200 sintetico e il resto alcool.
avevo smontato il carburatore per pulirlo, e sembra che sia lo spillo del minimo che la parte in ottone in cui sono inseriti i due spilli siano leggermente storti per non so quale motivo.
il tamburo scorre abbastanza fluido...proverò anche a cambiare l'oring alla base del carburatore, che è un pochino screpolato, ma a parer mio nulla di problematico.
come faccio? mi si è già spento in volo una volta...per fortuna sono riuscito ad atterrare bene, ma la prossima volta potrebbe non andarmi così bene.
grazie in anticipo delle risposte
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |