Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 ottobre 11, 15:49   #4 (permalink)  Top
giobalde
User

L'avatar di giobalde

Data registr.: 27-10-2007
Incollaggio servocomandi

Citazione:
Originalmente inviato da Nikki Visualizza messaggio
Anch'io a volte uso la ciano, anche se preferisco l'epossidica, certo che ci vuole un po' di coraggio a metterla sullo sgancio di un aliante da 10 kg.

Comunque per fare un quiz serio avresti dovuto togliere le squadrette dai servi (oppure le hai invertite apposta per trarre in inganno ? ).
Non ci vuole coraggio, ma solo buon senso.
Lo sgancio è l'unico servocomando sicuramente ridondante (l'altro è sul trainatore)
Quando l'ho provato (sei o sette traini) il mio compagno di merende lo sapeva ed era allertato.
Non mi diverto ad invertire squadrette, ne ti invito a fare altrettanto (cioè a provare tale tipo di incollaggio).
L'idea di provare l'ho avuta da RCGroup dove tale tipo di incollaggio viene utilizzato da qualcuno per alianti da 60/100 pollici che fanno DS.
L'unica cosa che non ho potuto verificare è la tenuta nel tempo, avendo rotto il modello dopo solo un mese ed una decina di traini, da quando ho effettuato tale incollaggio.
Non ho quindi potuto verificare l'eventuale "cristallizzazione" della plastica che è rimasta tale quale.
Sul servocomando di destra (quello con la squadretta viola) puoi notare, se guardi bene la presenza di epoxi.
Anche questa è stata una prova, o meglio una riconferma.
Il servo era quello del direzionale, attaccato con viti ad una scatola di legno le cui fiancate erano state, per prova, "Epoxizzate".
Se non scartavetri la scatola puoi anche avanzare di mettere epoxi non serve a nulla (vedi faccia assolutamente pulita del servo, tranne qualche labile traccia in alto a sx)

Ultima modifica di giobalde : 20 ottobre 11 alle ore 15:53
giobalde non è collegato   Rispondi citando