Citazione:
Originalmente inviato da Fai 11613 Nuovo del forum, ma non del modellismo, vengo in questa sezione che ho già consultato avidamente con la lacrimuccia agli occhi, per chiedere se qualcuno ha immagini o ricordi dei motori kosmic.
Un kosmic di un amico è stato infatti il primo motore modellistico che ho potuto toccare con mano e mi piacerebbe rivederlo, almeno in foto.
Era un 2.5 a valvola posteriore, era montato su un tavoletta ma dava l'idea di essere un motore da velocità "pensionato" (il mio amico l'aveva preso usato).
Ricordo poi dei 3.5 dall'aspetto spartano utilizzati come motorizzazione dei P51 della Olimpic e degli Assault dell'aviomodelli.
Mi sembra di ricordare che il patron della kosmic fosse Italo Magrotti e che conclusa la vicenda modellistica si dedicò ai motori da kart, ma mi piacerebbe saperne qualcosa in più.
Repo |
Ciao, io posseggo un 2.5 cc. con risonanza, lo comprai in un negozio di Catania nel 1978, ricordo che girava bene, anche se aveva qualche problema con la valvola rotativa. Non lo metto in moto da tantissimi anni, è in ottime condizioni. Appena possibile faccio qualche foto e la posto.
Saluti da
Ernesto
Ernesto