Il mio modellista mi ha spiegato che serve ad essere posizionato meglio sotto la scocca ma anche ad equilibrare il peso del modello, visto che si parla di grammi probabilmente si vedrebbero dei miglioramenti. Tra l'altro è un condensatore che serve a limitare i picchi e i vuoti tra batteria e regolatore quindi non ha problemi legati alla lunghezza dei cavi, non portano nessun segnale a parte l'alimentazione quindi...
ps: lunghi si, ma massimo 20 cm altrimenti diventerebbero una resistenza aggiuntiva