Ciao Fabio, anch'io ho una configurazione serbatoi come la tua e ho usato il metodo dello schema 1, anzi, ho lasciato separati anche i due sfiati. Ho usato tubi festo da 6 su entrambe le connessioni e ho potuto constatare dai test motore (a terra) che i serbatoi si svuotano in modo piu' o meno equivalente. Probabilmente con uno o l'altro setup poco cambia, pero' sono del parere che meno resistenza si da' alla pompa e meglio e' a prescindere. Inoltre mantenendo i tubi separati eviti un ulteriore connettore T.
Che autonomia hai con 2,5l? Quando lavoravo ai serbatoi mi consigliavano tutti di usare 3l con la 120, ma alla fine ho installato 5l e mi sono ripromesso di non riempirli del tutto. Dalle prove di taxi pero' mi sembra che la bimba sia assetata di sangue non poco
Almeno al collaudo mirerei ad avere 5 minuti di volo tranquillo per fare tutti i trimmaggi del caso e qualche prova in quota, poi almeno 3 min per fare qualche prova di approccio e go around prima dell'atterraggio, senza dover stare con il patema d'animo di finire il carburante durante la riattaccata... Che dici, mi conviene riempirli i 5l ?)..