Grazie tante.... sono stato contattato da Ciura qualche tempo fa per un incontro a lugo al quale ho dovuto rinunciare... spero di potermi aggregare al più presto... ovviamente volare con una persona esperta potrebbe aiutarmi a diparami i tanti dubbi.... e apprendere meglio le tecniche....
Per esempio quando riesco a lanciare bene il modello la salita risulta più tesa e più alta ed il modello in salita tende a virare verso sinistra (sottovento).... cosi facendo ha una rimessa molto dolce e non perde quota.... mentre quando il lancio non è perfetto il modello pare salire di più (più verticale) ma alla fine della salita tende a scampanare e perdo tutta la quota in più che avevo fatto.....
Per di più l'ultegra ha un muso molto lungo e penso che anche quello incida sulle quote in quanto anche se ho modificato i timoni (più grandi) tende a scodare di più pedendo la forza che ho impresso al lancio....
Ecco l'idea di comprare un modello leggermente più perfomante....
Attendo ancora qualche consiglio.....
Avevo trovato questi modelli che mi sembravano carini......
Orion F3K DLG
Interessante è anche l'Elios ma ho solo trovato una recensione su questo forum che rimandava a RCgroup ma nulla di più...... per cui penso che bisogna contattare direttamente il costruttore....
ciao
MGM