Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 luglio 06, 16:43   #2 (permalink)  Top
mauro67
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da robonave
Ho realizzato in passato alcuni modelli in polistirolo o poliuretano rivestendoli in fibra o balsa o compensato, tuttavia il risultato è sempre stato un discreto aumento di peso che sui modelli con motore a scoppio era accettabile anche perchè accompagnato da una buona resistenza meccanica.
Adesso che mi sto dedicando ai modelli elettrici, ed il peso del modello è certamente più critico, devo trovare una soluzione che risulti decisamente più leggera e, possibilmente, facile da applicare ed economica. Ho letto di diverse tecniche (scotch, carta da pacchi, etc) ma quale è secondo voi la migliore?
Ciao
Le soluzioni sono diverse come avrai letto nei post
Ottimi risultati si ottengono con solarfilm , oracover "piu pesante"
altrimenti con modelplast, esiste in colorazioni diverse vedi sul sito http://www.jonathan.it.
altrimenti puoi colorare il depron o simili con colori a base di acqua e poi rivestirlo con scotch trasparente.
Se poi hai la possibilità di reperire scotch da imballo colorato con una spesa assai modica risolvi il problema con risultati buoni.
e non per ultimo puoi rivestire con carta da pacchi usando per incollarla una soluzione 50% vinavil 50% acqua, e poi verniciare.
Sta a te decidere in base al peso finale, il costodel materiale e il risultato finale che vuoi ragiungere
mauro67 non è collegato   Rispondi citando