Citazione:
|
Originalmente inviato da clayrega Sei abbastanza "tranchant" ma hai tutta la mia comprensione. Seppure questa sia la sezione per i principianti, trovo deprimente che si aprano discussioni di diverse pagine su aerei che, seppure hanno una funzione di avvicinamento all'hobby, di modellistico ha poco o niente. D'altrode abbiamo cominciato con gli arf e siamo finiti ai plasticoni. Vedremo quale sarà il prossimo passo.  |
Ti ringrazio. In effetti, prima di scrivere quel che ho scritto ho provato a contare fino a 100, ma a 99 sono scoppiato! A tutto c'è un limite e qui lo si è passato da un pezzo. Ti dico la verità: grazie anche a queste cose il mio lavoro mi diverte sempre meno e lo trovo sempre meno gratificante. L'aeromodellismo sta subendo un'involuzione preoccupante ed inarrestabile, a quanto pare. Recentemente ne parlavo con Urs Schaller e anche lui è stufo quanto (se non più di me). Oramai vende modelli praticamente pronti al volo, dove manualità e creatività sono banditi, ma nonostante ciò spesso si trova davanti a gente che gli fa: "Ma la radio, lì dentro, non mi ce la potrebbe montare lei?" Capisci bene che, di fronte a simili richieste sia umanamente comprensibile che uno si senta cascare tutto per terra, a cominciare dagli zebedei. Io continuo a sostenere una cosa ed a consigliarla caldamente a produttori e rivenditori: a questi impediti, rompic... i modelli vendeteglieli già rotti, così si risparmiano pure le fatica di andare su un campo di volo per farlo loro!
Cesare