Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 ottobre 11, 01:38   #6 (permalink)  Top
at-6 harvard
User

L'avatar di at-6 harvard

Data registr.: 01-02-2008
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
Forse andrò controcorrente ma a me l'idea del volo in coppia spaventa molto. Dato che è la disciplina "propedeutica" del volo jet, il fatto di volare in due (anche se non in formazione ) prevede una notevole pratica che non sempre tutti noi abbiamo. Anche il fatto sicurezza credo ci sarebbe un notevole aumento dei rischi per cose e persone. Mi rendo altresì conto che aumentando il numero dei partecipanti i tempi di volo rimangono molto stretti. Per ovviare si potrebbe semplicemente limitare il numero di voli a 2 per pilota. Addirittura potrebbe essere eliminato il volo libero e gareggiare con due voli identici con manovre dichiarate (come facciamo adesso per il secondo volo ) da cui magari scegliere le manovre ove il pilota ha raggiunto il punteggio migliore e scartare quelli peggiori. In questo modo si snellirebbe notevelmente il numero di voli e si darebbe al concorrente la possibilità di affinare sempre più le proprie capacità e il feeling col modello e con l'atmosfera della gara. Eventualmente quello che fino ad adesso è il terzo volo (quello "scale") potrebbe essere riservato a chi partecipa anche al campionato "scale" e che giustamente ha velleità di classifica comprensibili e che sarebbero mortificate dal non poter fare quel lancio
Questa è solo la mia modesta opinione ovviamente.
Citazione:
Originalmente inviato da chrigui Visualizza messaggio
1- solo voli con manovre dichiarate... (così ci si allena a fare le figure come devono essere fatte e non a spasso per il cielo)
2- disciplinarsi e organizzare in modo da essere in linea di volo pronti almeno 3 lanci prima del proprio per NON DIVENTARE MATTI A CERCARE LA GENTE IN GIRO PER L'AEROPORTO...
3- dare un tempo massimo per avviamento e decollo..se ci sono problemi meglio perdere/saltare il volo che tentare ...
4- essere in pista agli orari decisi dalla organizzazione e pronti per il volo all'orario stabilito
quoto entrambi.
un appunto se possibile le manovre dichiarate "quelle per intenderci della gara potrebbero essere sperimentate durante il sabato nella prova libera affiancato da un esperto al di fuori della gara . facendo così credo si vrebbe gli stessi risultati. cioè portare un miglioramento a livello di pilotaggio e nelle manovre e portare in quella circostanza conforto e sicurezza. ma questo e solo il mio modesto parere.

Ultima modifica di at-6 harvard : 18 ottobre 11 alle ore 01:48
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando