Citazione:
Originalmente inviato da alex80 Ciao Biplano,
i miei ASP .70 e .91 hanno il recupero collegato col silicone al collettore d'aspirazione che collega lo spillo della carburazione alla camera di combustione (quindi in tutto ci sono 4 "imbocchi" o nipples). L'80 ho scoperto che presenta questo sfiato solitario in questa posizione non convenzionale per le mie poche conoscenze in materia, e non sapevo se praticare io il foro sul collettore e collegarlo allo sfiato o lasciarlo così. Nel dubbio ho prima chiesto e mi è stato spiegato tutto con chiarezza.
Sulle istruzioni che Simone76 ha gentilmente fornito c'è scritto di non attaccare tubi siliconici oltre i 7,5 cm circa..
Indipendentemente dalla lunghezza immagino che più importante ancora sia che il tubo, se presente, debba essere rivolto quanto più possibile verso il basso, in modo che non si occluda dopo breve utilizzo, o sbaglio? |
Si esatto. Ovviamente uno deve portare la zozzeria dello sfiato fuori dalla naca, quindi 7,5cm non sempre sono sufficienti.
Casomai usa il tubo da 2,5-3mm interno. Puoi fissare uno spezzone di tubetto di alluminio o di ottone, alla parafiamma; e qui collegare il tubetto di silicone proveniente dal nipple di sfiato. Così sarai più sicuro che non si pieghi e non occluda.
L'altro discorso, appunto perchè sul .70 e .91 c'è il recupero, non capivo (e non capisco) questa scelta della casa di fare lo sfiato a perdere..boh!
Meglio non farsi troppe domande sui cinesi...tanto più che elaborare di loro...copiano (e questo, ahimè, lo sanno fare).