Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Ti hanno risposto perfettamente, infatti lo lasci libero e/o lo porti all'esterno con uno spezzone in silicone di circa 10-15cm.
Quello che non è chiaro a me, è come mai se nelle ultime versioni gli ASP hanno il recupero collegato sul collettore d'aspirazione, questo (che è stato preso nuovo) non ce l'ha, ma è libero come i vecchi OS e loro cloni?  |
Ciao Biplano,
i miei ASP .70 e .91 hanno il recupero collegato col silicone al collettore d'aspirazione che collega lo spillo della carburazione alla camera di combustione (quindi in tutto ci sono 4 "imbocchi" o nipples). L'80 ho scoperto che presenta questo sfiato solitario in questa posizione non convenzionale per le mie poche conoscenze in materia, e non sapevo se praticare io il foro sul collettore e collegarlo allo sfiato o lasciarlo così. Nel dubbio ho prima chiesto e mi è stato spiegato tutto con chiarezza.
Sulle istruzioni che Simone76 ha gentilmente fornito c'è scritto di non attaccare tubi siliconici oltre i 7,5 cm circa..
Indipendentemente dalla lunghezza immagino che più importante ancora sia che il tubo, se presente, debba essere rivolto quanto più possibile verso il basso, in modo che non si occluda dopo breve utilizzo, o sbaglio?